You are here
Cultura in Campania, De Luca: “Bando da 10 milioni per imprese creative” Attualità Primo piano 

Cultura in Campania, De Luca: “Bando da 10 milioni per imprese creative”

La Regione Campania investe nella cultura con un nuovo bando da 10 milioni di euro destinato alle imprese creative nei settori del teatro, cinema, musica e danza. L’iniziativa, presentata dal governatore Vincenzo De Luca, punta a sostenere attività a rischio chiusura e a rafforzare l’identità culturale del territorio.

“Con la cultura si crea lavoro e si rilancia il turismo”, ha dichiarato De Luca, evidenziando il successo delle mostre internazionali dedicate a Canova, Caravaggio e Picasso, che hanno attratto un significativo afflusso turistico.

La Campania sarà inoltre protagonista al prossimo Salone del Libro di Torino come regione ospite, insieme all’Olanda. Tra gli investimenti strategici annunciati figurano il completamento del Polo Multimediale di Bagnoli, la realizzazione di un Cineporto con piscina per riprese subacquee e la riqualificazione del centro Rai di Napoli.

In vista del Giubileo, la Regione sta infine promuovendo il turismo religioso con interventi di valorizzazione di santuari e luoghi di culto. “Nonostante i ritardi nelle trattative con il Governo, confermiamo il nostro impegno per la cultura, elemento chiave per lo sviluppo economico e sociale della Campania”, ha concluso De Luca.

scritto da 







Related posts